eVISO: risultati dell’esercizio del diritto di recesso

Home    /    Investor Relations    /    Communiqués de presse    /    eVISO: risultati dell’esercizio del diritto di recesso

26 juillet 2024, 15:56

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

Saluzzo (CN), 26 luglio 2024 – eVISO S.p.A. (simbolo: EVISO) – società COMMOD-TECH, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, con una infrastruttura di intelligenza artificiale proprietaria che opera nel settore delle materie prime (luce, gas, mele) – rende noto che in data 23 luglio 2024 si è concluso il periodo per l’esercizio del diritto di recesso connesso all’approvazione delle modifiche statutarie inerenti l’introduzione del c.d. voto plurimo da parte dell’assemblea straordinaria dei soci dello scorso 20 giugno 2024 (l’”Assemblea”) e che, ad esito di tale periodo, non è pervenuta alcuna dichiarazione di recesso.

A tal riguardo, si ricorda che, ai sensi di quanto deliberato dall’Assemblea, le sopra indicate modifiche statutarie erano sospensivamente condizionate al mancato esercizio del diritto di recesso per un numero di azioni che comporti un valore di liquidazione complessivo a carico della Società non superiore ad Euro 2.000.000 (la “Condizione Sospensiva”).

Non essendo pervenuta alcuna dichiarazione di recesso, la Condizione Sospensiva deve intendersi avverata.

Pertanto, si rammenta che la conversione di Azioni Ordinarie in Azioni a Voto Plurimo potrà avvenire, a partire dal 1 settembre 2024 ed entro il 15 settembre 2024 (il “Periodo di Conversione”), su richiesta dell’azionista per parte delle proprie Azioni Ordinarie fino ad una soglia massima di n. 15 Azioni a Voto Plurimo ogni n. 100 azioni ordinarie detenute da ciascun azionista, da presentare alla Società (entro il 15 settembre 2024) dimostrando il possesso ininterrotto delle azioni per cui la conversione viene richiesta dalla data dell’assemblea che ha approvatole suddette modifiche statutarie (i.e. 20 giugno 2024) sino al 1 settembre 2024 (e subordinatamente al loro effettivo possesso alla data di conversione). Per ulteriori informazioni in merito alle modalità di conversione di Azioni Ordinarie in Azioni a Voto Plurimo si rimanda alla relazione illustrativa sul primo punto all’ordine del giorno dell’Assemblea predisposta dal Consiglio di Amministrazione disponibile presso la sede legale della Società, nonché sul sito internet della Società eviso.ai, sezione Investor Relations/Governance/ Assemblee degli azionisti.

In caso di valido esercizio del diritto alla conversione sopra descritto, le Azioni Convertende saranno convertite in Azioni a Voto Plurimo, salva diversa indicazione di Borsa Italiana S.p.A. (che sarà prontamente comunicata), il primo giorno di mercato aperto del mese di ottobre 2024.

Si precisa che il modulo funzionale alla richiesta di conversione di azioni ordinarie in Azioni a Voto Plurimo verrà reso disponibile in tempo utile per il Periodo di Conversione sul sito internet della Società eviso.ai, sezione Investor Relations/Governance/ Documenti e Procedure.