eVISO duplica in soli due mesi in POD Affidati dai Resellers

Home    /    Investor Relations    /    Comunicati stampa    /    eVISO duplica in soli due mesi in POD Affidati dai Resellers

12 Marzo 2021, 08:28

eVISO duplica in soli due mesi i POD affidati dai Resellers: nei mesi di febbraio e marzo 2021 acquisiti 27.700 nuovi utenti gestiti per i Reseller valore annuale della fornitura addizionale di 105 GWh stimata pari a oltre 13,7 milioni di euro

Saluzzo (CN), 12 marzo 2021 – eVISO S.p.A. (simbolo: EVS.MI) – società che ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale che crea valore nel mercato delle commodities fisiche con consegna reale, caratterizzate da una data di consegna certa ed inderogabile – comunica che il numero totale di punti di erogazione di energia gestiti per i Resellers, acquisiti nei soli mesi di febbraio e marzo 2021, si attesta a oltre i 27.700 POD, più del doppio dei 10.721 punti in gestione nell’esercizio fiscale concluso il 30/06/2020.

I tecnici eVISO addetti alle operazioni di switch-in hanno confermato, dopo attente verifiche, che nel segmento Resellers, nello switch di marzo 2021 sono stati acquisiti oltre 12.200 nuovi POD equivalenti a circa 51 GWh di energia annuale, per un volume stimato pari a 6,7 milioni euro di nuovo fatturato.

Si ricorda che nel mese di febbraio 2021, come comunicato al mercato in data 12 febbraio, sono stati acquisiti dai Resellers 15.500 nuovi punti, equivalenti ad un volume di energia erogata pari a circa 54 GWh e 7 milioni di euro di fatturato. Il valore annuale della fornitura addizionale somma a 105 GWh, per un fatturato stimato in oltre 13,7 milioni di euro.

Tali punti sono già entrati in fornitura a partire dal 1° marzo 2021, mentre i punti acquisiti a marzo entreranno in erogazione ad aprile 2021.
Sergio Amorini, Direttore Commerciale eVISO, ha commentato: “Continua il trend positivo di crescita di eVISO. Dopo il brillante risultato di febbraio con l’acquisizione dai Resellers di 15.500 nuovi punti, anche marzo ci consegna degli ottimi numeri con l’acquisizione di ulteriori 12.200 nuovi POD, raddoppiando così il numero dei contatori in gestione dai Resellers rispetto all’esercizio concluso al 30/06/2020”.

Gianfranco Sorasio, Ceo di eVISO ha aggiunto: “La piattaforma di Intelligenza Artificiale si nutre di dati. Più aumenta il numero di utenti serviti, siano essi diretti o indiretti, più gli algoritmi migliorano la loro performance in tutte le fasi della Data Value Chain, dal Forecasting al Data Driven Pricing. L’aumento degli utenti in gestione, e di conseguenza dei dati, crea quindi valore molto al di là del naturale aumento del fatturato e dell’energia erogata”.

Il presente comunicato stampa è disponibile presso la sede legale della Società e nella sezione Investor Relations del sito www.eviso.it.

Si rende altresì noto che, per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del circuito eMarket SDIR gestito da Spafid Connect S.p.A., con sede in Foro Buonaparte 10, Milano

SCARICA IL COMUNICATO