eVISO e Banca di Credito Cooperativo di Cherasco siglano un accordo per offrire soluzioni energetiche avanzate ai soci e clienti domestici

12 Settembre 2024, 13:16

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

Saluzzo (CN), 12 settembre 2024 – eVISO S.p.A. (simbolo: EVISO) – società COMMOD-TECH, quotata all’EGM, con una infrastruttura di intelligenza artificiale proprietaria che opera nel settore delle materie prime (luce, gas, mele) – comunica un’importante collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Cherasco (“Banca di Cherasco”). Questo accordo mira a offrire servizi di luce e gas nel segmento diretto ai clienti e Soci di Banca di Cherasco, rafforzando ulteriormente le soluzioni innovative e personalizzate di eVISO.

L’accordo con Banca di Cherasco, istituto bancario di riferimento nel territorio piemontese e ligure con 26 filiali, permetterà ad eVISO di ampliare il proprio mercato includendo una nuova tipologia di clienti, composta da utenti domestici, fino ad ora poco raggiunta tramite il canale diretto tradizionalmente orientato alle piccole-medie imprese. Attraverso questa collaborazione, eVISO potrà offrire le proprie soluzioni avanzate per la fornitura di energia elettrica e gas a un pubblico più ampio, beneficiando della rete di filiali di un importante istituto bancario piemontese e ligure.

In particolare, i Soci e i clienti di Banca di Cherasco potranno accedere a offerte esclusive con condizioni economiche vantaggiose, personalizzate per ottimizzare il consumo energetico e ridurre i costi. Potranno, inoltre, usufruire di consulenze energetiche specializzate, supporto dedicato per l’ottimizzazione dei consumi e riduzione dell’impatto ambientale, e soluzioni tecnologiche innovative, come il monitoraggio dei consumi in tempo reale e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Lucia Fracassi, Direttore Generale di eVISO, ha così commentato: “Siamo entusiasti di annunciare la nostra collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Cherasco, un passo fondamentale nella nostra crescita e innovazione. Questo accordo ci consente di incontrare al meglio le esigenze dei Soci e dei clienti di Banca di Cherasco con offerte competitive in grado di proteggere i consumatori dalla fine del mercato tutelato. In questo scenario, siamo orgogliosi di lavorare insieme per offrire soluzioni che ottimizzano i consumi e riducono i costi, contribuendo così a un futuro energetico più sostenibile e vantaggioso per tutti.”

Marco Carelli, Direttore Generale di Banca di Cherasco ha aggiunto: “L’intesa con una importante realtà, che è nata a Saluzzo nel 2012 e opera in tutta Italia, ci permette di consolidare il rapporto con il territorio, oltre a fornire ai nostri Soci e clienti un servizio sostenibile e innovativo che oggi è sempre più richiesto. La presenza capillare di Banca di Cherasco nelle province di Cuneo, Torino e Genova è il valore aggiunto che ha permesso di raggiungere questo importante accordo”.