Home    /    Investor Relations    /    Comunicati stampa    /    eVISO: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE HA APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO DI ESERCIZIO AL 30 GIUGNO 2024

25 Settembre 2024, 13:50

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

Saluzzo (CN), 25 settembre 2024 – Il Consiglio di Amministrazione di eVISO S.p.A. (simbolo: EVISO)società COMMOD-TECH, quotata all’EGM, con una infrastruttura di intelligenza artificiale proprietaria che opera nel settore delle materie prime (luce, gas, mele) – riunitosi in data odierna, ha esaminato e approvato il progetto del bilancio di esercizio al 30 giugno 2024, redatto in conformità ai principi contabili italiani.

Gianfranco Sorasio, CEO di eVISO, ha commentato: “Nel 2023/2024 il Gross Margin (GM) generato da eVISO S.p.A è pari a 18 M€, in aumento del 166%. Il Gross Margin per azione in circolazione è 0.75€ (+172% YoY). Sono orgoglioso di dichiarare che la società ha raggiunto il miglior risultato di sempre, moltiplicando per 2.5X il GM dimostrando con i numeri la capacità di aver costruito un Business Model a piattaforma. Il tasso annuo di crescita composto (CAGR) del GM, a partire dal FY2015/2016 fino all’esercizio attuale, è stato pari al 41%. Passando alla capacità di generazione finanziaria, nel 2023/2024 la eVISO S.p.A. ha registrato un EBITDA pari a 11 M€, equivalente ad un EBITDA per azioni in circolazione pari a 0.43€, in aumento di 5 volte rispetto a 0.08€ dell’esercizio precedente (2022/2023). Mi aspetto un ulteriore aumento del Gross Margin e dei volumi su tutti i canali serviti da eVISO.”