eVISO partecipa al Virtual Roadshow organizzato da Alantra

Home    /    Investor Relations    /    Comunicati stampa    /    eVISO partecipa al Virtual Roadshow organizzato da Alantra

15 Aprile 2021, 08:57

Saluzzo (CN), 15 aprile 2021 – eVISO S.p.A. (simbolo: EVS.MI) – società che ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale che crea valore nel mercato delle commodities fisiche con consegna reale, caratterizzate da una data di consegna certa ed inderogabile – comunica la propria partecipazione in data odierna al virtual roadshow organizzato dal Corporate Broker Alantra.
Nella giornata di lavoro, la Società incontrerà diversi importanti investitori esteri specializzati nel settore Tech.

A rappresentarla, saranno presenti il CEO ing. Gianfranco Sorasio, la CFO e IRM dott.ssa Federica Berardi, il Data Services Platform Director Joao Wemans e gli IR Advisor di CDR Communication dott.ssa Vincenza Colucci e dott. Federico Bagatella.

L’occasione sarà utile per illustrare la strategia di eVISO, atta a cogliere tutte le opportunità di business che il mercato può offrire in un contesto dove la digitalizzazione delle aziende ha subito un’accelerazione per la pandemia in corso. Sarà inoltre l’occasione per spiegare i risultati raggiunti in termini di Digital Supremacy nel mercato elettrico, ossia la capacità di realizzare ogni giorno la migliore performance di acquisto di energia al miglior prezzo sul mercato grazie all’algoritmo della piattaforma di proprietà, e le grandi soddisfazioni raggiunte sul fronte del mercato dei Resellers i cui POD (Point of delivery) in gestione evidenziano una continua crescita.

Infine, in data 26 marzo la Società ha presentato i dati semestrali e tra i principali indicatori spicca il valore della produzione pari a 31,3 milioni di Euro, in crescita del +16,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

“Il roadshow di Alantra – ha dichiarato Gianfranco Sorasio – è un’occasione per illustrare ad investitori italiani e internazionali gli importanti risultati che abbiamo registrato nel corso del 2020 e le prospettive di crescita del nostro Gruppo. La tecnologia, il personale e la piattaforma proprietaria di intelligenza artificiale sono i principali ambiti su cui stiamo focalizzando i nostri investimenti, per consolidare sempre di più la nostra leadership di mercato.”