Home    /    Investor Relations    /    Comunicati stampa    /    eVISO supera i 380 GWh di volumi power in gestione nel canale diretto a febbraio, +19% rispetto a dicembre 2023, equivalenti ad un fatturato annuale pari a 90 M€

5 Febbraio 2024, 20:08

Dati forniti dal Sistema Informativo Integrato (ente pubblico)

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

Saluzzo (CN), 5 febbraio 2024 – eVISO S.p.A. (simbolo: EVISO) – società COMMOD-TECH, quotata all’EGM, con una infrastruttura di intelligenza artificiale proprietaria che opera nel settore delle materie prime (luce, gas, mele) – comunica i dati forniti dal Sistema Informativo Integrato (SII) – ente pubblico che gestisce i flussi informativi relativi ai mercati dell’energia elettrica e del gas – relativi ai volumi di consumo annuo del parco utenti di energia elettrica nel canale diretto abbinato ad eVISO nel mese di febbraio 2024.

I volumi di consumo annuo relativi alla clientela diretta abbinata ad eVISO al mese di febbraio 2024 sono pari a 382 GWh ed equivalenti ad un fatturato annuo superiore a € 90 milioni[1], in aumento del 19% rispetto ai dati comunicati a dicembre 2023 (320 GWh). Questi numeri recepiscono già i contratti siglati con il Consorzio Imperia Energia comunicati a dicembre 2023, per un plafond di 52 GWh a partire dal primo gennaio 2024, ed equivalenti a € 12 milioni di fatturato di competenza dell’anno solare 2024.

Gianfranco Sorasio, amministratore delegato di eVISO, ha commentato: “I prodotti e servizi proposti da eVISO nel mercato energetico italiano sono distintivi, competitivi e unici in quanto basati su una piattaforma digitale proprietaria.  I volumi registrati a febbraio 2024 indicano che eVISO è in anticipo di circa 12 mesi rispetto al consensus degli analisti. Sono fiducioso che a partire dalla primavera inizieranno a concretizzarsi anche gli effetti positivi del processo di liberalizzazione del mercato power, slittato da gennaio a luglio 2024”.

I volumi relativi ai clienti reseller sono in linea con i dati comunicati a dicembre 2023.

[1] Valore potenziale stimato di fatturato calcolato sulla base del PUN medio e degli oneri di rete registrati nei mesi di luglio-dicembre 2023