Home    /    Investor Relations    /    Comunicati stampa    /    Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la relazione semestrale al 31 dicembre 2022

28 Marzo 2023, 13:00

L’Intelligenza Artificiale migliora la competitività e la crescita di eVISO: dall’IPO +162% di volumi energia, +5.540% di volumi GAS, +788% di utenti serviti e 100 tonnellate di mele negoziate su Smartmele. Nei primi due mesi del 2023 aumenta la marginalità e migliora la posizione finanziaria netta

Principali risultati semestre luglio–dicembre 2022:
    • Ricavi a € 145,4 milioni rispetto a € 99,1 milioni del semestre al 31 dicembre 2021
    • EBITDA1 a € 0,2 milioni rispetto a € 1,8 milioni del semestre al 31 dicembre 2021
    • Risultato netto a € -1,0 milioni rispetto a € 0,6 milioni del primo semestre 2021
    • Ciclo di cassa con Indebitamento Finanziario Netto a € 4,0 milioni rispetto a € 8,1 milioni (cassa) al 30 giugno 2022 e € 2,2 milioni (cassa) al 31 dicembre 2021

Highlights primi due mesi del 2023:
    • Aumento della marginalità e dei volumi su tutti i canali serviti;
• Miglioramento della posizione finanziaria netta per € 5 milioni che porta a € 1 milione di cassa netta al 28 febbraio 2023

Saluzzo (CN), 28 marzo 2023Il Consiglio di Amministrazione di eVISO S.p.A. (simbolo: EVISO) – società digitale, quotata all’EGM, con una infrastruttura di intelligenza artificiale proprietaria che crea valore per i consumatori e produttori di materie prime – ha esaminato e approvato, in data odierna, la Relazione Semestrale al 31 dicembre 2022, redatta ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan ed in conformità ai principi contabili italiani.

LEGGI IL COMUNICATO COMPLETO