Home    /    Investor Relations    /    Comunicati stampa    /    Siglato un nuovo contratto di fornitura di energia ad un operatore reseller per un plafond di 100 GWh, equivalente ad un fatturato stimato pari a circa 25 milioni di euro

29 Agosto 2023, 07:55

Saluzzo (CN), 29 agosto 2023 –eVISO S.p.A. (simbolo: EVISO) – società digitale, quotata all’EGM, con una infrastruttura di intelligenza artificiale proprietaria che opera nel settore delle materie prime (luce, gas, mele) – comunica di aver sottoscritto un nuovo contratto di fornitura di energia ad un operatore reseller per un plafond di 100 GWh, equivalente ad un fatturato stimato pari a circa € 25 milioni.

Il contratto con il nuovo reseller conferma l’attrattività dell’offerta eVISO basata sull’infrastruttura digitale proprietaria, che automatizza la catena di valore dal produttore al consumatore.

Nel mercato di fornitura di elettricità e servizi agli operatori reseller, segmento estremamente competitivo, il singolo contratto comunicato in data odierna è superiore ai volumi erogati nell’intero anno di quotazione 2020. Per dare un’idea di scala della crescita nello specifico segmento, si riporta come il numero di utenti serviti in nome dei resellers sia cresciuto di circa 16 Volte (16X) in soli 24 mesi, dai 13.000 serviti nel 2020 agli oltre 220.000 utenti serviti nel 2022.

Si comunica inoltre che eVISO ha rafforzato la struttura di vendita verso i clienti Reseller con l’inserimento di Paolo Pagani, professionista del settore con oltre 15 anni di esperienza nello specifico segmento di vendita di elettricità, gas e servizi ai resellers, presso primari operatori del Nord Est.

Lucia Fracassi, direttore generale di eVISO, ha commentato: “Continua con soddisfazione la campagna di acquisizione di nuovi contratti con i resellers con un nuovo accordo che aggiunge 100 GWh di plafond di volumi di energia elettrica per il periodo 23/24. Siamo fiduciosi che la proposta di valore di eVISO porterà ulteriori significativi aumenti di energia erogata al canale resellers nel futuro prossimo. È inoltre con soddisfazione che annuncio l’inserimento di Paolo Pagani, professionista attivo nel segmento energia dal 1995. La sua esperienza nel settore power e gas verso i resellers potenzia la proposta commerciale eVISO in un canale strategico particolarmente permeabile alla nostra proposta tecnologica basata sull’infrastruttura tecnologica proprietaria”.

LEGGI IL COMUNICATO COMPLETO