eVISO amplia la propria gamma di Intelligenza Artificiale con ChatGPT

Home    /    Investor Relations    /    Comunicati stampa    /    eVISO amplia la propria gamma di Intelligenza Artificiale con ChatGPT

16 Gennaio 2023, 21:20

eVISO amplia la propria gamma di Intelligenza Artificiale con ChatGPT

L'azienda di Saluzzo utilizza uno dei più avanzati sistemi di IA basati sull'elaborazione del linguaggio naturale per ottimizzare i propri processi aziendali, di marketing e controllo del codice

Saluzzo (CN), 16 gennaio 2023 – eVISO S.p.A. (EVS.MI) – società digitale, quotata all’EGM, con una infrastruttura di intelligenza artificiale proprietaria che opera nel settore delle materie prime (luce, gas, mele) – comunica di aver recentemente cominciato a testare ChatGPT, uno dei più avanzati sistemi di intelligenza artificiale basati sull’elaborazione del linguaggio naturale, nei suoi processi aziendali, in particolare di marketing e di controllo del codice.
Questo ultimo sistema si aggiunge a quelli di intelligenza artificiale proprietari elaborati da eVISO nel corso degli anni e a quelli terzi che attualmente vengono utilizzati per ottimizzare e automatizzare diverse fasi dei processi aziendali. Inoltre, l’intelligenza artificiale di ChatGPT verrà utilizzata per il controllo di parti di codice, migliorando la qualità e l’efficienza delle attività svolte dall’azienda.

Marco Jorio, responsabile del dipartimento Marketing e Comunicazione
, ha dichiarato: “ChatGPT è al momento utilizzato per testare l’accelerazione delle campagne pubblicitarie online e la creazione di copy efficaci su specifiche Business Unit aziendali come “Smartmele”. Sempre sotto la supervisione umana si unisce ad altri sistemi basati sull’IA già utilizzati da tempo come Synteshia.io, che ci permette di realizzare contenuti formativi audio e video divulgativi interni o rivolti ai clienti utilizzando avatar creati dall’intelligenza artificiale e scalando rapidamente la capacità di creare contenuti di qualità”.

Carlo Cigna, direttore del dipartimento Algo Intelligence, ha aggiunto: “I nostri sviluppatori stanno testando le potenzialità del sistema che consideriamo a servizio del professionista, per velocizzare ed espandere le attività. Ritengo che questo tipo di strumento non sia sostitutivo della persona ma che aiuti ad accelerare e controllare le performance dei codici, dando così un aiuto effettivo”.

Gianfranco Sorasio, CEO di eVISO, ha concluso: “L’adozione di ChatGPT rappresenta un ulteriore passo verso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia per migliorare la competitività e la crescita di eVISO, permettendo di raggiungere nuovi livelli di efficienza. L’utilizzo di questa tecnologia è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno dell’azienda per l’adozione di nuove tecnologie a e sarà sicuramente un fattore chiave per la crescita futura”.